Per ogni servizio che andrete a creare dovrete andare a scegliere dei diversi tipi di abbonamento, possono variare la durata, il periodo, il numero di lezioni a settimana, il prezzo ecc.
Ora vi sarà spiegato come crearli e collegarli ai diversi servizi:
Dovremo inizialmente entrare nella sezione “Gestione Tabelle” sotto “Utilità” e successivamente cercare nella parte superiore dello schermo nella finestra che vi apparirà la scheda “Abbonamenti”.
Cliccando su “Aggiungi” o su “Modifica”, per modificare una voce esistente, si aprirà la seguente schermata dove sarà possibile inserire tutti i dettagli riguardanti il corso che si vuole creare o modificare.
Da questa finestra andremo a inserire i dati che servono per completare le informazioni del corso:
- il nome che identifica il tipo di abbonamento
- il prezzo che vorrete proporre
- la categoria del ricavo (vedi come crearla), ovvero la scheda sotto quale troverete il servizio nella cassa servizi.
- il periodo di validità
- eventuali note
- il numero di lezioni a settimana
- prenotazione contestuale : cioè se è obbligatorio scegliere già giorni e orari di lezioni quando viene venduto questo abbonamento (se non si mette si potrà vendere l'abbonamento e solo successivamente, se serve, fissare le lezioni
- Avviso a cliente per scadenza abbonamento: invia una mail qualche giorno prima della scadenza.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.