Richiedendo l'abilitazione al supporto, è possibile definire un percorso su un vostro disco di rete in cui creare una cartella per ogni commessa dove è possibile archiviare dei files inerenti a quella commessa.
Ecco il funzionamento.
NUOVA COMMESSA
Quando si crea una nuova commessa, al suo salvataggio viene creata una cartella sul file server con il formato indicato più avanti in questo articolo
MODIFICA DI UNA COMMESSA ESISTENTE
Se si modifica il cliente e/o la descrizione della commessa, al salvataggio Vela tenta di adeguare il nome della cartella al nuovo nome (formato sempre come descritto in seguito).
Se viene modificato l'anno della commessa, viene anche cambiata la cartella della commessa (SPOSTANDO TUTTO IL CONTENUTO ESISTENTE)
ATTENZIONE: se Vela non riesce a spostare la cartella nel nuovo percorso perchè qualcun'altro in rete la sta usando(ha aperto uno o più file presenti nella cartella), verrà mostrato un errore e LA COMMESSA NON SARA' SALVATA. La stessa situazione si presenta se è già presente una cartella con lo stesso nome.
FORMATO e PERCORSO DELLA CARTELLA COMMESSA
Partendo da un percorso comune (es: \\nas\comune\commesse) aggiungendogli l'anno della data della commessa (es:\\nas\comune\commesse\2019) e quindi un nome di cartella costruito combinando il numero della commessa (a tre cifre), il nome del cliente, la descrizione della commessa. Dal nome cliente e dalla descrizione commessa, i caratteri non consentiti; gli spazi nel nome del cliente vengono sostituiti dal carattere _
ESEMPIO (considerando come percorso comune \\nas\comune\commesse) :
cliente "ROSSI S.R.L."
descrizione "FORNITURA ATTREZZATURA C/o vs. sede"
data 10/04/2019
numero commessa 5
la cartella sarà :
"\\nas\comune\commesse\2019\005_ROSSI_SRL_FORNITURA ATTREZZATURA CO vs sede"
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.