App Simple Social Connector per Zendesk
Cos’è
Simple Social Connector è un’app realizzata da Be-Simple che permette l'integrazione di Zendesk con diversi canali social: Facebook, Instagram, Whatsapp, Google Ads (modulo Lead), e presto anche SMS!
Per ogni interazione del tuo cliente, verrà generato un ticket in Zendesk.
Come fare?
- Scarica l’app Simple Social Connector
- Configurala su Zendesk Support e collega i canali di cui necessiti scegliendo tra tutti quelli disponibili
- Gestisci i tuoi ticket su un’unica piattaforma
Canali e funzionalità
Canale Facebook
Ti basterà collegare la pagina aziendale Facebook a Zendesk. Si aprirà un ticket:
- ogni volta che il nome della tua Azienda verrà menzionato in un commento o in un post
- per ogni post che pubblichi, oppure per ogni commento al singolo post che pubblichi
Canale Instagram
Dovrai collegare la tua pagina Instagram a Zendesk. Perché tutto funzioni dovrà essere legata alla relativa pagina Facebook.
Si aprirà un ticket per ogni post pubblicato oppure per ogni commento al singolo post che pubblichi.
Canale Whatsapp
Il supporto ai tuoi clienti tramite Whatsapp è semplice e veloce. Tramite Simple Social Connector potrai ricevere messaggi dai tuoi contatti Whatsapp e rispondere ai loro dubbi.
Una volta configurato il tutto, comincerai a ricevere messaggi Whatsapp sotto forma di ticket e potrai visionare gli stati del messaggio «inviato», «consegnato», «letto» direttamente all’interno del ticket.
Inoltre, avrai la possibilità di iniziare tu una conversazione con un tuo cliente, tramite Whatsapp, scaricando l’app Simple Whatsapp Sender che consente di:
- Ricercare i clienti attraverso una varietà di campi differenti
- Selezionare gli utenti di interesse, che siano uno o molti
- Inviare un messaggio Whatsapp a uno o più contatti tramite template preimpostati (autorizzati da Facebook).
Canale SMS (coming soon)
Con Simple Social Connector potrai ricevere messaggi dai tuoi contatti SMS e rispondere direttamente in Zendesk Support.
Una volta effettuata la configurazione comincerai a ricevere messaggi SMS sotto forma di ticket. Avrai visibilità degli stati del messaggio direttamente all’interno del ticket.
Il canale SMS sarà disponibile a breve.
Google Ads (Modulo Lead)
Rafforza la tua strategia di Marketing con un supporto di qualità.
Integrando a Zendesk il modulo Lead di Google Ads, le richieste che riceverai dai tuoi potenziali clienti potranno essere gestite via ticket.
Sarà sufficiente collegare le due piattaforme creando, grazie a Simple Social Connector, un semplice URL, da riportare in Google Ads.
Le informazioni raccolte all’interno dei moduli saranno registrate automaticamente in Zendesk, all’interno del ticket.
App creata da Be-Simple. Qualsiasi suggerimento o richiesta ci aiutano a migliorare, scrivici all’indirizzo support@be-simple.it
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