Quando un cliente ha un debito da pagare (rata scaduta) è possibile effettuare il pagamento in diversi modi:
1) Nella maschera contatto del cliente, nella scheda acquisti Espandendo la riga della vendita si evdienziano i pagamenti fatti e da fare:
Cliccando sulla scritta "PAGA" accedo alla maschera di conferma pagamento, sotto mostrata.
2) In cassa, selezionando il cliente, il programma evidenzia a destra del nome la rata scaduta:
Cliccando sulla scritta verde accedo alla maschera di conferma pagamento, sotto mostrata.
3) In utilità-> verifica pagamenti trovo un elenco di tutti i pagamenti da ricevere:
Cliccando sulla scritta "PAGA" accedo alla maschera di conferma pagamento, sotto mostrata.
CONFERMA PAGAMENTO
Cliccando su PAGA accedo alla maschera :
A questo punto devo SOLO scegliere la modalità di pagamento e mettere le EVENTUALI note. Quindi premere su paga, è il sistema emetterà la ricevuta opportuna.
E' possibile cambiare l'importo pagato e creare delle nuove rate seguendo queste indicazioni:
CLICCA QUI per vedere la guida dedicata.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.