Quando Aircall è installato all'interno di Zendesk, se durante la ricezione di una chiamata la tab del browser non è in primo piano e l'audio non è utilizzabile (ES non si stanno indossando le cuffie) potrebbe essere utile avere una notifica su Windows della chiamata.
Per farlo, è sufficiente seguire questi due step su Google Chrome
Clic sull'icona delle impostazioni a sinistra dell'URL del proprio tenant di Zendesk -> Impostazioni sito
Nella pagina che si apre -> Notifiche -> Consenti
Questo è un esempio di Notifica che arriva in caso di chiamata
Cliccando sulla notifica si risponderà alla chiamata. NB: non verrà aperta in primo piano la pagina di Zendesk ma bisognerà aprirla a mano.
NB: la notifica di Windows apparirà sempre ad ogni chiamata anche con la pagina di Zendesk in primo piano. In tal caso quindi si avrà sia l'app di Aircall che si apre sia la notifica di Windows.
Accertarsi che il PC non sia in modalità "Non disturbare" (= modalità che blocca tutte le notifiche).
È possibile anche mantenere la modalità attiva impostando Chrome come notifica di priorità (= eccezione alla modalità "non disturbare")
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.