Al primo avvio di un nuovo pc, o di un pc formattato, è necessario configurare alcune impostazioni di Windows, prima di poter accedere al Desktop. Questi sono i passaggi da seguire:
1) Nella schermata di scelta del paese e dell’area geografica selezioniamo “Italia” e clicchiamo su “Sì”;
2) Nella schermata di scelta del layout di tastiera selezioniamo “Italiano” e clicchiamo su “Sì”;
3) Alla richiesta se vogliamo aggiungere un secondo layout di tastiera clicchiamo su “Ignora”;
4) Arrivati a questo punto, se non siamo connessi alla rete verrà chiesto di selezionare la linea Wi-Fi a cui connettersi. Scegliamo la nostra linea e connettiamoci alla rete. Se invece siamo connessi alla rete via cavo, passiamo al punto successivo;
5) Nella schermata in cui viene chiesto di assegnare un nome al dispositivo clicchiamo su “Ignora per il momento”;
6) Nella schermata si scelta su come configurare il dispositivo selezioniamo “Configura per l’uso aziendale o dell’istituto di istruzione”, quindi clicchiamo su avanti;
7) Inseriamo l’indirizzo di posta elettronica aziendale e clicchiamo su "Avanti";
8) Inseriamo la password dell’account di posta e clicchiamo su "Avanti";
9) Nelle successive schermate selezioniamo in base alle nostre preferenze quali dati condividere con Microsoft, quindi clicchiamo sempre su “Accetta” per passare alla schermata successiva;
10) Attendiamo il termine della configurazione da parte del sistema, fino a quando non apparirà il Desktop del nostro pc.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.