Utilizzando la funzione Hot Key, è possibile effettuare o rispondere alle chiamate utilizzando la tastiera. Ad esempio, non sarà necessario aprire il client per premere il pulsante Rispondi; È possibile rispondere alla chiamata semplicemente premendo la combinazione Shift + A sulla tastiera. Per abilitare i tasti di scelta rapida:
1. Cliccare sul pulsante dell’“Ingranaggio” per accedere alla “Configurazione”.
2. Cliccare “Hot Keys”.
3. Come impostazione predefinita, la funzionalità Hot Key non è attivata. Clicca sul tasto di scelta rapida che si desidera attivare e verificare “Abilita scorciatoia tastiera”.
4. Selezionare la combinazione di tasti che servirà come Hot Key. È possibile combinare i tasti Ctrl, Alt e Shift con lettere e numeri. Nota: lettere, numeri e tasti funzione speciali (inserire, eliminare, pagina su, pagina giù e altri) devono essere combinati con Ctrl, Alt e Shift, al fine di creare un tasto di scelta rapida. F1 - F12 non hanno questa limitazione.
Il 3CX client per Mac ha una Hot Key codificata “Cmd + 3” per la funzione copia, che non può essere disattivata.
Importante: Non utilizzare combinazioni di tasti Hot Key che vengono utilizzati per il sistema di Windows, non sarà possibile usarli entrambi allo stesso tempo.
Effettuare una chiamata mediante il tasto di scelta rapida “Copia i Numeri dagli appunti”:
1. Aprire una pagina web, documento di testo o qualsiasi altro file ed evidenziare il numero che si desidera chiamare.
2. In questo esempio abbiamo selezionato Shift + V per servire come tasto di scelta. Premere il tasto “Shift + V” e il numero verrà copiato automaticamente sullo schermo dial-pad del vostro client.
3. Fare clic sul pulsante “Chiama” per comporre il numero.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.