Per entrare a far parte di un team Dropbox Business, devi accettare un invito da parte dell'amministratore del team.
Per accettare un invito ricevuto via email, apri l'email e fai clic su Entra a far parte del tuo team. Segui le istruzioni per creare un nuovo account Dropbox.
Come scaricare e installare l'applicazione desktop Dropbox
Una volta installata, ti verrà chiesto di eseguire l'accesso o di creare un nuovo account.
Accedere all'applicazione desktop
Dopo aver installato l'applicazione desktop Dropbox e averla aperta, ti verrà chiesto di effettuare l'accesso, se non lo hai già fatto. Verranno visualizzate le opzioni per accedere con indirizzo email e password di Google o Apple.
Oppure accedi via web da dropbox.com .
Come attivare la verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi (chiamata anche 2FA o autenticazione a due fattori) è una funzionalità di sicurezza vivamente consigliata, che aggiunge un ulteriore livello di protezione al tuo account Dropbox. Attivando la verifica in due passaggi, Dropbox richiede un codice di sicurezza a sei cifre (oltre alla password) quando accedi al tuo account o colleghi un nuovo computer, telefono o tablet.
Affinché la verifica in due passaggi funzioni correttamente, devi utilizzare un dispositivo mobile in grado di ricevere SMS o su cui è installata un'app di autenticazione per dispositivi mobili compatibile.
- Accedi a dropbox.com.
- Fai clic sul tuo avatar.
- Scegli Impostazioni.
- Seleziona la scheda Sicurezza.
- Imposta Verifica in due passaggi su Attiva.
- Fai clic su Inizia.
- Reinserisci la password.
- Scegli se vuoi ricevere il codice di sicurezza tramite SMS o un'app per dispositivi mobili.
Se scegli di ricevere i codici di sicurezza tramite SMS, devi avere un telefono in grado di ricevere SMS (si applicano le tariffe del tuo operatore). Ogni volta che accedi a Dropbox, verrà inviato al tuo telefono un SMS contenente un codice di sicurezza.
Per ricevere il codice tramite SMS:
- Seleziona Utilizza gli SMS durante la configurazione verifica in due passaggi.
- Inserisci il numero di telefono sul quale desideri ricevere l'SMS.
- Fai clic su Avanti.
- Riceverai un codice di sicurezza tramite SMS. Inserisci il codice dove richiesto su dropbox.com.
- Fai clic su Avanti.
Se scegli di ricevere i codici di sicurezza tramite un'app di autenticazione, devi prima scaricarne una. L'app di autenticazione che scegli dovrà generare un codice di sicurezza univoco dipendente da data e ora. La maggior parte delle app di autenticazione è in grado di generare codici di sicurezza anche quando il servizio dati non è disponibile. Questo può essere utile quando si viaggia o nei casi in cui la copertura Internet non sia stabile. Può essere utilizzata qualsiasi app che supporti il protocollo TOTP (Time-based One-Time Password: password valida una sola volta e dipendente da data e ora), tra cui:
- Google Authenticator (Android/iPhone)
- Microsoft Authenticator (Android/iPhone)
Se scegli di ricevere i codici di verifica tramite un'app di autenticazione, aggiungi un numero di telefono principale e uno secondario di riserva.
Per ricevere il codice tramite un'app per dispositivi mobili:
- Seleziona Utilizza un'app per dispositivi mobili durante la configurazione della verifica in due passaggi.
- Puoi scegliere tra:
- Scansiona il codice a barre (se l'app lo supporta): apri l'app desiderata e scegli di aggiungere un nuovo account. Puoi quindi utilizzare la fotocamera del telefono per eseguire la scansione del codice a barre su dropbox.com.
- Inserisci manualmente la chiave segreta: ti verrà assegnata una chiave segreta su dropbox.com, che puoi inserire nell'app. Segui la procedura indicata nell'app per aggiungere un nuovo account utilizzando una chiave segreta.
- Fai clic su Avanti.
- Dopo aver configurato l'app di autenticazione, inserisci il codice di sicurezza generato per verificare la configurazione e attivare la verifica in due passaggi.
- Fai clic su Avanti.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.