Per accedere da remoto alle risorse dell'ufficio è necessario aver installato sul proprio PC il Client VPN "Sophos Connect".
Per verificare se presente basta cercare l'icona blu e bianca rappresentante la "C" sul Desktop (immagine di sinistra) oppure tra le icone piccole in basso a destra vicino all'orologio (immagine di destra).
Connettere il PC in VPN è necessario solo se bisogna accedere alle risorse dell'ufficio (ES: Server, stampanti) quando si lavora da remoto.
Questa procedura non serve se si è già in ufficio o se si lavora da remoto senza bisogno di usare dispositivi presenti in ufficio.
Per collegare la VPN, cliccare su una delle icone e poi sul pulsante "Connetti" in alto a destra nella finestra che è apparsa.
Inserire le proprie credenziali, spuntare la casella "Salva nome utente e password" per memorizzarle e cliccare su "Accedi".
Le credenziali sono da inserire solo durante la prima connessione oppure in caso il programma per qualche motivo le chieda nuovamente.
Cliccare su "Disconnetti" quando il collegamento VPN con l'ufficio non è più necessario.
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