Per collegarsi a OneDrive e fare in modo che funzioni correttamente è necessario che l'app relativa sia aperta e senza errori o segnalazioni.
Verificare sempre che in basso a destra l'icona di OneDrive sia presente e che non abbia X rosse o segnali di allarme.
Se l'icona non è presente, cliccare su start in basso sinistra, digitare sulla tastiera "OneDrive" e cliccare su OneDrive App (vedi screen sotto)
Cliccando sull'icona di OneDrive in basso a destra si aprirà una finestra e in alto verrà visualizzata la scritta "i tuoi file sono sincronizzati" se è tutto ok, altrimenti il motivo per cui ci sono problemi (ES: percorsi files troppo lunghi o files e cartelle con simboli non supportati)
Verificare inoltre che l'app di OneDrive sia eseguita in automatico all'avvio del PC.
Cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni situata in basso -> Gestione attività
Andare nella sezione "App di Avvio" e verificare che in corrispondenza dell'app OneDrive lo stato sia "Abilitato".
Se fosse in stato "Disabilitato" sarebbe sufficiente fare clic con il tasto destro e poi su "Abilita".
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