In questo articolo andremo a vedere come creare o modificare i dettagli di un corso e delle lezioni correlate: Per procedere dovremmo entrare in Utilità e dopo esser entrati in gestione tabelle dovremo cliccare sulla scheda “servizi”.
Qui potremmo trovare tutti i nostri corsi o “servizi” e tutte le lezioni associate, modificare uno già esistente cliccando su”Modifica”, o crearne uno nuovo utilizzando “aggiungi”.
il pulsante duplica serve per velocizzarci nell'operazione creando un corso gemello a quello corrispettivo che poi potremo andare a modificare.
Cliccando su “Modifica” o “Aggiungi” si aprirà una finestra simile a quella seguente:
dovremo obbligatoriamente andare a specificare il tipo del corso e la categoria, questa corrisponde a un livello superiore di suddivisione dei nostri corsi.
Cliccando su “Modifica” o “Aggiungi” in questa schermata invece andremo a modificare le singole lezioni o appuntamenti.
Da qui possiamo inserire tutti i dettagli che andranno a interessarci quali la durata, il luogo, il colore in agenda, l’istruttore, il giorno in cui si propone e il numero massimo e consigliato di soci iscrivibili.
Così, salvando le modifiche cliccando sul pulsante "Salva", il corso apparirà nella nostra lista di cassa servizi.
Impostando un numero massimo di soci iscrivibili il sistema ci impedisce di iscrivere più partecipanti alle lezioni di quelli consentiti, mentre impostando la capienza consigliata, una volta raggiunta la soglia, Sportcard ci avviserà che abbiamo superato il numero di partecipanti ideali.
Dopo aver effettuato questa operazione come ultima cosa dovremo andare a collegare il nostro servizio agli abbonamenti disponibili e i servizi padre/figlio. Per farlo dovremo fare clic sulla freccia verde presente di fianco alle voci dei servizi.
Una volta aperto questo nuovo menu potremo aggiungere cliccando su “Aggiungi” nella finestra corrispondente una o più di queste funzionalità.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.