Questa guida vi mostrerà come creare un nuovo servizio per delle lezioni private.
Inizialmente dovrete configurare i vostri insegnanti come insegnanti per appuntamenti:
Nella scheda Gestione contatto dell'insegnate dovrete cliccare su "User login" e successivamente spuntare la voce "Insegnante per appuntamenti", e premere su SALVA come mostrato in figura.
Una volta fatto ciò dovremmo creare il nuovo servizio, dovremo quindi entrare nella scheda utilità, cliccare su Gestione Tabelle e ci ritroveremo così nella scheda Servizi dove andremo a Premere "Aggiungi" per creare il nuovo corso.
Ora ci apparirà questa nuova finestra dove andremo ad inserire i dettagli del servizio.
- Il Tipo del servizio è necessario che sia scelto come "Appuntamenti"
- La categoria del servizio ci permette di scegliere sotto quale Calendario Appuntamenti troveremo il nostro servizio, per vedere come cambiare i calendari associati alle diverse categorie CLICCA QUI.
Ora non ci resta che aggiungere la disponibilità dei nostri istruttori per iniziare a fissare degli appuntamenti, entriamo quindi nella scheda appuntamenti e selezioniamo il calendario corrispondente alla nostra categoria.
Ci sarà proposta ora la possibilità di aggiungere una disponibilità cliccando il pulsante presentato.
La disponibilità indica quando un insegnante è presente per tenere delle lezioni private, ci sarà poi data la possibilità successivamente di prenotare un appuntamento.
La disponibilità di un insegnante può essere data anche per tutta la giornata, essendo però divisa per giorni se il vostro insegnante sarà disponibile per le lezioni private dovrete inserire nuovamente la disponibilità selezionando un giorno diverso.
Una volta fissate le disponibilità potrete prenotare un appuntamento, CLICCA QUI per vedere come fare.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.