Se è stato attivato l'help center,ogni utente potrà registrarsi e accedere in zendesk allo scopo di:
1) vedere documenti a lui riservati caricati nell'help center
2) accedere all'elenco dei propri ticket e gestirli
Per prima cosa cliccare sul link di accesso (se il portale non è stato personalizzato, di solito c'è il link "ACCEDI" in alto a dx, in caso contrario chiedete al vostro consulente dove è situato il link di accesso) comparirà la seguente maschera di accesso:
Nella maschera qui sopra esistono tre link:
- Iscriviti: se sono nuovo (o anche se non so di avere una login)
- Password dimenticata: se ho già la login e non ricordo la password
- Ottieni una password: è uguale a password dimenticata
Per accedere, il cliente può:
- Se pensa di non essere iscritto e preme iscriviti, quando mette la mail Zendesk controlla se esiste già. Se l’utente è conosciuto, quando clicco su iscrivi, mostra il messaggio in alto:
Il link accesso normale lo riporterà alla pagina di login dove dovrà premere “password dimenticata”
- Se al contrario clicca sugli altri due link, sarà chiesta la mail e, se è un utente registrato mi, arriverà la mail con la quale posso fare un reset della password. Se non sono registrato mi dirà di registrarmi.
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