1. Installazione
1.1 Parametri di configurazione SunCo
1.1.1 Dove trovare i parametri in Zendesk
2. Template Whatsapp
2.1 Gestione template da Whatsapp Manager
1.1 Parametri di configurazione SunCo
L'integrazione con Smooch richiede che si possegga un account Sunshine Conversations.
I parametri da valorizzare sono:
- Sunshine Conversation App ID
- Sunshine Conversation Key ID
- Sunshine Conversation Secret Key
- Sunshine Conversation Integration Id
Tutti i parametri di configurazione sono obbligatori.
1.1.1 Dove trovare i parametri in Zendesk
Attraverso l'area Admin Zendesk (/admin/apps-integrations/apis/conversations-api) si accede alla sezione Conversations API, dove è possibile generare una API Key:
Dopo aver digitato un nome da assegnare alla chiave, vengono mostrati tre dei parametri utili alla configurazione dell'app:
- App ID
- Key ID
- Secret key
Per il quarto parametro (Sunshine Conversation Integration Id) è necessario spostarsi nella sezione Messaging (/admin/channels/messaging_and_social/channels_list):
Accedendo poi al dettaglio del canale WhatsApp, dall'url è possibile recuperare l'ultimo parametro di configurazione dell'app:
2.1 Gestione template da Whatsapp Manager
I template possono essere gestiti direttamente attraverso la piattaforma Meta Business Suite.
https://www.facebook.com/business/help/2055875911147364?id=2129163877102343
Dall'elenco degli account business, si accede alle impostazioni dell'account collegato al numero per il quale si vogliono gestire i template:
Successivamente si accede alle Impostazioni business:
Quindi al WhatsApp Manager:
A questo punto, attraverso il menù sullo specifico account si accede alla gestione dei template whatsapp, dove è possibile crearne di nuovi, modificare o eliminare quelli esistenti:
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.