App Simple Magento per Zendesk
Cos’è
Simple Magento è un’app realizzata da Be-Simple che permette di integrare il tuo e-commerce basato su Magento con Zendesk.
Ogni richiesta, proveniente da diversi canali (es. e-mail, form di contatto, Whatsapp, Facebook, telefono), potrà essere associata a un cliente e/o all’ordine specifico a cui si riferisce, chiedendo supporto.
Come fare?
- Scarica l’app Simple Magento
- Configurala su Zendesk Support
- Gestisci le richieste dei clienti con maggiore facilità, visualizzando ordini e dettagli direttamente da Zendesk!
Per maggiori informazioni sulle modalità di configurazione e istallazione consulta l'articolo “How to install”.
Funzionalità
Simple Magento considera differenti scenari d’uso, consentendo di associare in automatico o manualmente un cliente e/o un ordine Magento al ticket in Zendesk.
- Associazione automatica del cliente e/o del numero d’ordine al ticket in entrata:
L’agente visualizzerà sulla destra del ticket le informazioni riguardanti il cliente, i suoi ordini recenti e l’ordine associato al ticket, riconosciuti in automatico.
- Ricerca manuale del cliente e/o dell'ordine per associarli al ticket:
Tramite Simple Magento è possibile effettuare una ricerca con lo scopo di associare manualmente un cliente o un ordine al ticket.
Le differenti search bar consentono di ricercare per e-mail oppure numero ordine.
- Identifica immediatamente altri ticket Zendesk collegati allo stesso ordine Magento:
Simple Magento fornisce l'indicazione di eventuali altri ticket Zendesk associati allo stesso ordine Magento.
- Riconosce ordini Magento associati ad altri ticket attraverso la ricerca manuale:
La ricerca manuale consente di individuare visivamente con semplicità gli ordini eventualmente associati ad altri ticket Zendesk.
- Visualizza direttamente in Zendesk i dettagli riguardanti il cliente e gli ordini di Magento:
Cliccando sul bottone «visualizza», l’agente può approfondire le informazioni sul cliente e gli ordini direttamente all’interno di Zendesk, senza avere un accesso a Magento! (es. data creazione ordine, status ordine, ID cliente, tracciamento all’ordine, contrassegno, etc.).
- Ricerca prodotti in Magento, ne visualizza l'anteprima e riporta il link del prodotto direttamente nel testo della risposta al tiket Zendesk:
Un editor del ticket permette di ricercare un prodotto, verificarne la disponibilità all'interno dell'anteprima ed eventualmente aggiungere il link della pagina prodotto nel testo di risposta del ticket Zendesk.
Questa app è stata creata da Be-Simple. Qualsiasi suggerimento o richiesta ci aiutano a migliorare, scrivici all’indirizzo info@be-simple.it.
Altre app da Be-Simple
Abbiamo sviluppato altre app interessanti da integrare a Zendesk. Vieni a trovarci sul Marketplace!
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.