A questa pagina trovi i dettagli sulle funzionalità dell'App Simple Microsoft Teams Connector.
Guida all'installazione
Grazie a questa guida potrete :
1) Installare l'app nel vostro Zendesk
2) Permettere ai vostri agenti di iniziare ad usarla
3) Guidare gli agenti all'uso
1. Installazione
Andare sul marketplace di Zendesk, cercare l'app e cliccare su "Install".
Scegliere il portale Zendesk in cui installarla e procedere all'installazione:
Aprire un ticket e nel pannello "APPS" di destra troverete la nuova APP da autorizzare:
Come AMMINISTRATORE di office 365, cliccare su "Autorizza la tua app".
Comparirà la login di Microsoft dove é NECESSARIO ACCEDERE come AMMINISTRATORE DEL TENANT MICROSOFT e accettare la richiesta di autorizzazioni.
Se non siete ADMIN del Tenant Microsoft, vi comparirà una maschera come la seguente:
Cliccando su "Approvazione della richiesta" arriverà via mail ai/al vostro amministratore di Office365 una comunicazione come questa:
Contenente (nella parte sottostante) il link per approvare la richiesta.
Dopo che l'app è stata autorizzata nel TENANT Microsoft, il processo di installazione è terminato e possiamo passare ad attivare ogni utente.
NOTE PER ADMIN OFFICE 365:
Le autorizzazioni che vengono richieste sono le seguenti
Sono tutte di tipo "delegated" quindi vuol dire che l'accesso ai dati su teams avviene SONO nel contesto dell'utente di Teams che userà l'app mantenendo quindi gli stessi permessi che l'utente office365 ha nel tenant Microsoft.
2. Primo accesso agente
Aprire un ticket e nel pannello APP di destra troverete la nuova app che, la prima volta, si presenta in questo modo:
Cliccare su "Accedi".
Fare la login Microsoft con l'utente che si vuole collegare a Microsoft Teams.
3. Usare l'integrazione
L'app installata e configurata per l'agente si presenta in modo simile a questo:
Nella parte in alto vedete tutti i team a cui siete registrati in Microsoft Teams.
Scegliete il team e, sotto, il Canale a cui scrivere.
Nel campo di testo scrivete il messaggio e cliccate su "Nuova conversazione".
NOTE SULLE "MENTIONS": nel testo è possibile menzionare un collega utilizzando il carattere @ (la persona riceverà quindi da MS teams una notifica)
Il ticket verrà aggiornato con una nota interna:
L'app si presenterà adesso in questo modo:
Il pulsante "Vai alla conversazione" aprirà la conversazione direttamente in Microsoft Teams.
Risposta su Microsoft Teams
Il messaggio inviato da Zendesk a Microsoft Teams, si presenterà in questo modo:
Cliccando sul tasto "View in Zendesk" viene aperto il ticket direttamente in Zendesk.
In Teams chiunque vede questo messaggio, può rispondere:
In Zendesk sarà aggiornato il ticket in questo modo:
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