Configurazione
Autenticazione
L'app Simple Magento prevede due modalità di autenticazione:
- attraverso Username e Password
- attraverso Token Applicativo
Username e Password
L'app utilizza un token amministrativo come da documentazione Magento, per questo motivo i parametri di configurazione "Username" e "Password" devono contenere le credenziali di un'utenza amministrativa Magento.
Token applicativo
In alternativa a specifiche credenziali, scelta obbligata in caso di MFA, l'app può utilizzare un token applicativo come da documentazione Magento, per questo motivo il parametri di configurazione "Bearer Token" deve contenere un token generato attraverso una nuova Integrazione Magento.
Parametri di configurazione dell'app Zendesk Support
Dati Magento
Username e Password devono essere valorizzati con le credenziali di un account amministrativo. Il parametro Password è definito come "secure", per questo motivo non sarà MAI visibile o accessibile dal browser.
In alternativa ai precedenti, può essere valorizzato il parametro Bearer Token, definito come "secure", quindi MAI visibile o accessibile dal browser.
Il parametro Dominio Magento rappresenta quello che viene definito come "magento.host" nella documentazione ufficiale. Il dominio non prevede la presenza del protocollo (es. https://).
Campi tecnici di integrazione da creare in Zendesk
Id campo Cliente Magento: campo ticket di tipo Numerico in cui viene salvato l'Id Cliente di Magento
Id campo Ordine Magento: campo ticket di tipo Testo in cui viene salvato l'Id Ordine di Magento
Id campo Mismatch Ordine Cliente Magento: campo ticket di tipo Casella di spunta che, quando valorizzato, indica che il Cliente associato al ticket non è l'autore dell'ordine associato allo stesso ticket.
Parametri Zendesk opzionali
Id Brand: è possibile abilitare l'app Simple Magento per un brand specifico. Questo permette di avere, per esempio, più istanze dell'app, ognuna collegata ad un brand Zendesk differente, collegate ad un diverso dominio Magento.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.