Simple Social Connector è un app realizzata da Be-Simple che permette l'integrazione di Zendesk con diversi canali social.
In questo articolo vi mostriamo come usare il modulo che permette di generare e collegare un nuovo numero whatsapp a Zendesk, ricevendo un nuovo ticket quando il numero viene contattato via whatsapp.
WhatsApp è lo strumento più immediato e semplice per essere contattati per qualsiasi esigenza (es. informazioni commerciali, richieste di supporto, segnalazioni, suggerimenti).
Istruzioni
Installazione del canale WhatsAPP
Andare nell'amministrazione di Zendesk cliccando sull'icona
Sotto a "canali" cliccare su "Integrazioni di canali"
Sulla destra , tra i vari canali, troverete :
Cliccate sul nome e, nella finestra che si apre, cliccate sul Tab ACCOUNT quindi sul pulsante "Aggiungi Account":
Nel menù a tendina, selezionate "WhatsApp" quindi cliccare su "CONTINUE"
A questo punto è sufficiente selezionare il numero WhatsApp che si vuole collegare. Il numero verrà generato, verificato e quindi fornito in fase di richiesta. Cliccare su "ADD CHANNEL".
La schermata di installazione si chiude e si torna nella pagina di riepilogo dove comparirà il canale appena installato.
Da questo momento il numero WhatsApp sarà correttamente configurato e collegato a zendesk.
Ogni messaggio ricevuto andrà a generare un ticket zendesk, attraverso il quale sarà possibile inviare una risposta all'utente che la riceverà direttamente sul proprio WhatsApp.
La risposta a testo libero è ammessa entro le 24 ore dalla ricezione del messaggio.
La risposta andrà a creare dei commenti privati che notificano Invio, Consegna e Lettura del messaggio.
Eventuali ulteriori messaggi ricevuti dallo stesso utente, andranno ad arricchire il medesimo ticket fino alla chiusura dello stesso.
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